Seleziona Pagina

Boselli, Genoa, Stadio

Boselli, Genoa, Stadio

Cominciamo subito dal discorso Boselli visto quanto è idiota e pertanto ce lo togliamo dalle balle subito.
Capisco i sampedoriani, capisco che sono 11 anni che aspettano qualcosa di simile e del quale godere.
Ma di simile appunto, non di eguale, di identico. Perchè Boselli col vostro ultimo Derby vinto, c’entra una beata mazza.
Boselli, quindi il Genoa, vi ha mandato in Serie B. Direttamente, sono stati loro due la causa. Diretta e immediata.
Audero ha soltanto prolungato l’agonia. Fine.
Poi sul fatto del nome della “Via” ho letto spiegazioni molto convincenti nonchè veritiere, quindi discorso chiuso.

Parlando invece di Genoa, si incominciano persino a vedere sondaggi  e secondo me ce ne saranno sempre di più.
Perchè adesso un po’ per l’essere mentalmente malati di molti genoani, un po’ per il bruciore di culo che sta colpendo molti in Città, un po’ perchè la stampa e i media ci sguazzando da sempre quando si parla di Genoa, adesso sembra che ci sia una sollevazione popolare nei confronti di Blessin, Spors e quindi la 777 Partners.
Sembra. Appunto. Perchè intanto a me non pare proprio, ma anche se così fosse, in tutta onestà, dico che a me di quel che pensano i genoani in generale e soprattutto chi ha sol che MAI versato due spicci nelle casse del Genoa e magari nemmeno frequenta lo Stadio con una certa continuità (ci va mai insomma) me ne batto altamente i coglioni.
Perchè ripeto, a me di gente che se ha visto giocare il Genoa lo ha fatto aggratis perchè viene considerato un lavoro (vedi giornalisti) e quindi ha mai tirato fuori un soldo di tasca, me ne batto i coglioni.
Perchè, aggiungo, di gente che non fa altro che criticare tutto e tutti ma sempre da casa e senza alzar mai il culo per posarlo sui seggiolini del Ferraris, me ne ribatto altamente i coglioni.
Pertanto, per quel che mi riguarda, a me interessa esclusivamente cosa pensa la Gente, le persone che vanno al Campo.
E se guardo queste persone, cosa hanno fatto, cosa fanno, cosa dicono e quindi come si comportano, altro che mandar via la 777, Spors e Blessin. Quindi per me, secondo discorso chiuso.

Stadio. Qui invece viene il bello perchè qui c’è da ridere davvero e forse si potrebbe in seguito anche gioire.
Sul ridere, la si chiude subito: i sampedoriani sono convinti che il Luigi Ferraris sia il loro Stadio.
Visto quando è nato, quando è stato costruito, da chi e per chi, chi c’era, anche un Cercopiteco capirebbe quanto sia una enorme cazzata.
I Cercopitechi. I sampedoriani o almeno gran parte di essi, pare non lo capiscano.

Ma vediamo un po’ che cosa è accaduto negli ultimi anni, che cosa sta accadendo oggi e cosa potrebbe accadere.
E’ cosa nota o almeno dovrebbe esserlo, che il Luigi Ferraris ha sempre rotto i coglioni a una certa categoria di persone.
Intanto perchè è la Storia che dice essere lo Stadio del Genoa, costruito da genoani.
Ma negli ultimi anni si è aggiunta un’altra motivazione.
Stringendo, vista la sua posizione, pensate quanti palazzi palazzine e supermercati ci starebbero in quello spazio.
Non a caso, si è mai voluto sol che pensare a spostare ben altra costruzione e cioè le Carceri.
Questa idea e cioè di togliersi dai coglioni il Ferraris ha preso forza e campo con l’avvento alla presidenza della sampedoria del Fu Garrone, ovvero Riccardo.
Non sto a far la cronistoria di quanto accaduto in quegli anni perchè ci sarebbe da scrivere un libro visto che furono ed erano coinvolti anche personaggi dichiaratamente di fede genoana. Fede.. bè…
Sta di fatto che viste le oggettive e momentanee difficoltà nel quale versava il Genoa, il Presidente della sampedoria non fece certo mistero delle sue intenzioni. E la cosa curiosa… che anche la stampa mica trovò tutti quei distinguo e quei dubbi che pare trovare oggi nella possibile proposta di acquisto da parte genoana..
Stringendo, Garrone Buonanima (si usa dire così) disse in sostanza: la sampedoria si farà un nuovo stadio. E se il Genoa vorrà e potrà venirci a giocare, da OSPITE, bene. Se no, si troveranno un’altra sistemazione.
QUESTO è quello che diceva Garrone, QUESTO era quello che pensava la sampedoria, QUESTO è quello che pensavano i tifosi azzurrocerchiati e QUESTO era quello che pensava chi contava a Genova e seguito dai soliti media.
Qui sotto avete solo un piccolo esempio, ma se cercate in rete troverete articoli a sufficienza.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo

L’idea del nuovo stadio trova reazioni positive in Comune. Ad esprimersi, l’assessore allo sport Giorgio Guerello che parla di «opportunità importante per la città».

E poteva mancare lui… Circolo Aniene, Banche, sampedoria…

Già dove giocherà? Ed è la stessa domanda che si potrebbe fare alla sampedoria attuale, nel caso la 777 Partners si muovesse in una certa direzione. Direzione, che non solo spero, ma auspico e invito con tutto il cuore a prenderla in seria considerazione.
E siccome la proprietà del Genoa, i suoi proprietari insomma hanno già annunciato, detto molto chiaramente di aver presentato un progetto di ristrutturazione che riguarda non solo il Ferraris ma anche il Quartiere e che stanno aspettando una risposta da Comune e società azzurrocerchiata, si spera che questa risposta ci si decida a darla.
Perchè almeno io, da singola persona e tifoso del Genoa, lo capisco, ma me ne fotto delle preoccupazioni del Sindaco o di un Sindaco nel prendere simili decisioni. Io l’ho mica voluto fare il politico di professione quindi so’ casi suoi e loro.
Si chiamano Onori e Oneri.
E poi scusate, ma dovrei essere benevolo, amichevole, tollerante, comprensivo, verso chi non solo è nato per farci del male ma che voleva pure buttarci fuori dal nostro Campo? Da o Campo do Zena?
Ma mi no ghe penso manco.
FORZA 777 PARTNERS.

https://www.ilgiornale.it/news/garrone-prepara-nuovo-stadio.html?fbclid=IwAR11HTvO7B7tQOs_cP7p_MjgDfSfrwTcc6YZkpUq21WbeB3XCNBr8UDIK_4

https://www.ilsecoloxix.it/sport/2013/04/07/news/malago-la-samp-deve-avere-il-suo-stadio-1.32307227?fbclid=IwAR0aDmaiQpxH1ff34mSmS6GsIqKetdGHH3LifYmreej0TqPRJ6R37u6oEqU

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche

Pin It on Pinterest

Share This