Seleziona Pagina

Genoa mai così in basso, però…

Genoa mai così in basso, però…

Forse quel mai è troppo, ma di sicuro un Genoa messo così male lo si è visto raramente e di Genoa messi male è piena la Storia.
Ora, secondo me stare a discutere su quali siano stati gli errori e di chi sia l’eventuale colpa serve a poco se non a niente anche perchè credo che sia compito della società e quindi di chi la dirige far questo tipo di valutazioni e credo che lo stiano facendo eccome. Stringendo: quel che è stato è stato. Ma è fondamentale quello che sarà.

La 777 Partners è una holding e “loro” sono americani. E per gli americani i soldi una sono cosa molto importante se non basilare.
Quindi pensare che siano venuti al Genoa per buttarli nel cesso e non avere un ritorno penso sia sciocco, così come pensare che proprio per questo non facciano il possibile per evitarlo.
Ma nel contempo sono molto pragmatici e capiscono molto bene le situazioni.
E se hanno un progetto in testa, non li fermano di certo le prime difficoltà.
Pertanto secondo me fanno e faranno tutto il possibile per andare avanti e per portare a buon fine quello che hanno in mente e se si rendessero conto che per arrivare alla meta si dovesse ripartire da zero, da buoni pragmatici, seguirebbero questa strada.
Stringendo: dovesse essere “necessario” andare in Serie B per ripartire da zero, penso non avrebbero problemi nel farlo.
Ovviamente non sto dicendo che preferirebbero scendere di categoria, perchè sarebbe folle solo pensarlo, ma se vista la situazione lo ritenessero necessario per appunto ripartire e per crescere in futuro, non lo considererebbero un gran problema.
Quindi cosa voglio dire, per quel che vale ovviamente: genoani state tranquilli. In tutti i casi.

Allenatore o non allenatore, che ovviamente conta, abbiamo secondo me una grande fortuna e cioè avere una persona, un Manager, come Spors.
Parlando per un attimo di quelli là, è stato come per loro avere Paolo Borea, persona di cui parla praticamente nessuno, ma che fu secondo me il vero artefice di tutto.
E’ lui, Spors, secondo me, la persona più importante in tema di risultati e di crescita del Genoa.
Proprio per questo è vero che sarebbe dovuto arrivare prima e solo dopo l’allenatore eventuale, ma non conosciamo i motivi del perchè questo non è avvenuto. Si è stati costretti per la orribile e devastante gestione precedente a fare tutto un po’ troppo in fretta e costruire un meccanismo qual è una società di calcio professionistica, non è una cosa così semplice, per una bella minchia.
E assumere certi personaggi, non è come andare dal formaggiaio e comprare due etti di crudo.
Così come comprare certi giocatori.
Ci vuole tempo, ci vuole il suo tempo e il Genoa tempo non ne aveva.
E dovessi dire, per me ci hanno messo anche troppo poco tempo per prendere Spors.

Quindi è importante quel ‘quello che sarà’.
Io come tutti voi son rimasto sconcertato da quel che ho visto in campo ieri sera.
Ma c’è una cosa di diverso rispetto a mille altre volte: ero tranquillo. E sono tranquillo.
Dovessi dire non mi sono nemmeno incazzato, alla fine. In altre occasioni avrei avuto istinti omicida.
Invece nonostante lo spettacolo indegno, lo schifo direi, ho addosso uno strano senso di serenità.
Il possibile andare in B non è un dramma come lo è stato invece sempre.
Pensa se con l’arrivo dei nuovi giocatori ci dovessimo salvare.
Sempre Alè Genoa.





Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche

Pin It on Pinterest

Share This