Seleziona Pagina

Genoa, SAP nuovo Partner

Genoa, SAP nuovo Partner

E’ stata data la notizia di un nuovo Partner per il Genoa e si tratta dell’azienda tedesca SAP.
Tuttavia, almeno io non ho trovato spiegazioni su cosa fa questa azienda e quindi quali sono i vantaggi per noi tifosi.
In sintesi, ne hanno parlato ma senza spiegare cosa accade e cosa cambia nel Genoa e per il Genoa.
Per cui mi sembra interessante saperlo e quindi vediamo cosa nascerà per via di questa collaborazione, parlando di quella già esistente con la squadra dell’ HOFFENHEIM.

Esperienza connessa per i tifosi, dentro e fuori dallo stadio
Una giornata di campionato comincia molto prima del calcio d’inizio: non solo per i giocatori, ma anche per lo staff del club e per i tifosi. Il software SAP si trova al centro dell’azione. Nel negozio di merchandising, per esempio, il personale TSG può contare sulla soluzione SAP Customer Checkout, che, oltre ad aiutare a gestire le vendite di merchandising in modo efficiente, consente di ottenere report in tempo reale sull’andamento delle vendite e di integrare offerte speciali e carte fedeltà. Così, mentre i fan della squadra hanno la possibilità di comprare sciarpe e magliette in modo facile e veloce, Görlich e il suo team hanno una visibilità a tutto tondo sull’andamento delle vendite.
Infine la piattaforma di commercio omnicanale in cloud SAP Hybris collega gli shop online di TSG su mobile, offrendo ai tifosi un’interazione diretta e personalizzata e un’esperienza di shopping end-to-end su tutti i canali.

L’ora del fischio d’inizio s’avvicina: i tifosi passano i tornelli e i loro biglietti vengono controllati.

È qui che la soluzione SAP Event Ticketing entra in gioco. Il software consente alla squadra di gestire le vendite dei biglietti per l’intera stagione in modo flessibile, semplice e sicuro: questo fornisce al club la possibilità di lancia nuove campagne marketing, informare i fan di offerte speciali e gestire abbonamenti e pass stagionali su qualsiasi canale: dalla biglietteria dello stadio al call center, dal sito internet ai dispositivi mobile. Grazie alla gestione integrata delle campagne e al monitoraggio del budget, il software consente inoltre al TSG di verificare tutti i passi per ogni singola attività di vendita dei biglietti e di analizzare in profondità gli schemi e le preferenze di acquisto dei tifosi.
Tutto ciò aiuta il club a identificare i fattori più rilevanti per servire meglio i propri clienti e ottimizzare i ricavi. Dopo aver offerto biglietti e merchandising ai propri supporter, il club deve fornire loro anche un veloce servizio di ristorazione. E il catering dello stadio del TSG utilizza la soluzione SAP Customer Checkout per gestire le vendite di snack e bevande per soddisfare le esigenze dei tifosi e i tempi stretti dettati dalla partita.
Software per l’analisi sportiva 
Visitiamo ora il centro sportivo del TSG Hoffenheim, dove la squadra è in raduno per preparare il match di oggi. Anche qui l’influenza della tecnologia è forte. Peter Görlich sa che, nel gioco moderno, il successo dipende dall’interazione tra manager, allenatori e personale medico, almeno quanto dalle prestazioni dei giocatori.  Il software può rendere questa interazione molto più semplice.
La soluzione usata dal TSG in questo ambito è SAP Sports One. La gestione della squadra, la pianificazione degli allenamenti, la verifica dello stato di forma dei giocatori, l’analisi delle prestazioni, ma anche lo scouting e la ricerca dei talenti: il software gestisce tutte le attività di allenamento del club, a partire dalla squadra under 19 fino alla prima squadra. Mentre allenatori e fisioterapisti hanno una visibilità dettagliata sullo stato di forma, allenamento e prestazioni di ogni atleta, i giocatori possono contare su piani di allenamento personalizzati e consigli per una preparazione pre-partita ottimale. Insieme, staff e giocatori possono sviluppare tattiche vincenti e valutare le situazioni in tempo reale, sia in partita che in allenamento, correggendo di conseguenza le proprie strategie. 

La SAP è praticamente un gigante nel settore.
E combinazione, ne ha parlato un cazzo di nessuno.
Probabilmente perchè si parla di Pegli e non di Bogliasco… 

Morale, cari tifosi del Genoa e soprattutto quelli che danno ancora a mente ai “realisti”alla Testa di Custer o a chi fino a ieri era abituato a servizi per i tifosi e sistemi di allenamento alla Sciarpagialla e magari rimpiangendo pure quei tempi: fatevene una ragione.
Quei tempi sono finiti e il Genoa sta entrando in una dimensione e in una logica internazionale, all’avanguardia.
Prima lo si capisce meglio si sta.
Sempre Alè Genoa.

https://www.sportbusinessmanagement.it/2017/06/linnovazione-tecnologica-al-servizio.html?m=1&fbclid=IwAR2I86jvO4BZG-lCEV3c0Uv9e_ZsZa80fdtqEoVzoBampgcQ_BbnTrDo7mk&fs=e&s=cl

Foto di copertina tratta da: https://www.buoncalcioatutti.it/2022/06/03/genoa-la-multinazionale-tedesca-sap-diventa-partner-rossoblu-un-onore-lavorare-con-un-team-cosi-professionale/?fbclid=IwAR1EkcR8Xfx0hrckVeWQUlbMHtCgTrRnjtoAlxyftGw9A-XWUJPsI_zllgc

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche

Pin It on Pinterest

Share This