Seleziona Pagina

I nuovi Matematici

I nuovi Matematici

Ovvero gente alla quale Fibonacci e Carl Friedrich Gauss potevano solo che pulire le scarpe.
Sono i fondatori di una nuova branca della Matematica, autori di scoperte sensazionali in merito a questa Scienza.
E mi dispiace da un lato pigliarmela sempre con Telenord perchè penso che su altre emittenti accada la stessa cosa, ma questa TV privata è quella che mi tocca spesso ascoltare mentre mangio. E non per causa mia.
Allora, anche oggi la solita solfa: la sampedoria ha venduto nessuno, bravissima la sampedoria e viva la sampedoria.
Quindi voto per il mercato: 7 tendente all’8.
Mica come il Genoa che ha fatto un mercato insufficiente e pieno di lacune da colmare che merita al massimo un sei e mezzo stiracchiato.
E ho ancora da capire oggi dopo tanti anni, se sono i giornalisti che seguono e ripetono quello che dicono i genoani o se sono i genoani che dicono e ripetono quello che dicono i giornalisti.
Ma a parte questo, torniamo a quello di cui volevo parlare e cioè: la sampedoria ha venduto nessuno.
Ora, che lo si dica in generale è già ridicolo, ma che lo si dica e pure n TV mentre compare l’immagine delle operazioni di mercato e quindi delle vendite effettuate, è grottescamente terribile.
Ma forse hanno ragione questi professionali commentatori e i tifosi sandoriani ma anche genoani che gli vanno dietro e quindi che gli danno anche a mente.
Perchè i Bonazzoli, Jankto, Leris, La Gumina, Tonelli, De Luca, Kaique Rocha, Caprari, nella scorsa stagione giocavano nella Sanbenedettese.

Quindi un plauso ai Nuovi Geni della Matematica, anche se si parla di semplice Aritmetica: dato un numero, e al quale gli si toglie nove unità, quel numero rimane invariato.
Per chi fosse più bravo in lettere, se fai questo calcolo: 100 – 9 il risultato sarà sempre 100.
Nemmeno Lui ci sarebbe riuscito.

gauss

P.S. Consiglio ai Geni di cui sopra, di provare ad andare da un pensionato al quale il governo ha appena appena tolto 100 euros ma anche solo 9 dalla sua pensione e magari pure sociale, e dirgli che la sua pensione è sempre uguale.
Si consiglia nel caso di munirsi di elmetto e giubbotto anti proiettile.

Circa l'autore

Rubriche

Pin It on Pinterest

Share This