Seleziona Pagina

Solita ed ennesima farsa

Solita ed ennesima farsa

Poi dice come fai a non tifare la squadra azzurra.
Semplice. Intanto non sono un appassionato di Calcio ma solo un tifoso del Genoa.
Poi, la così detta Nazionale non è la squadra dell’Italia ma della Federazione Gioco Calcio.
E siccome sono genoano non co some possa aver anche la minima simpatia per la FIGC.
Infine, se c’è una squadra che è sempre stata coinvolta in mezze truffe, scandali, vittorie se non immeritate almeno discutibili e composta da giocatori che sono da sempre l’emblema della anti sportività, è appunto la Nazionale.
Se poi dovessi anche ascoltare le telecronache o radiocronache di chi commenta le sue partite, mi viene ancora più anguscia: la partigianeria e la quintessenza della disonestà intellettuale.
Pertanto mi spiace per chi è pervaso da sentimenti patriottici e non riesce a comprendere cos non si possa essere tifosi della squadra azzurra. Lo capisco e lo comprendo, ma a me della Nazionale importa nulla.

Quindi quello che dice la Gazzetta è solo per quel che mi riguarda l’ennesima conferma di quanto faccia anguscia questo carrozzone che si chiama Calcio e di quanto ormai nulla ci sia di sportivo e di onesto.
L’Italia è stata eliminata? Amen. Ma siccome ti chiami Italia e non Gabon, ecco che arrivano le pezze da metterci.
Se a qualcuno piace ed è pure contento di vedere l’Italia che partecipa al mondiale in questa maniera, buon per lui.
A me interessa zero anche se ci partecipasse con merito.
Ma per favore che non si parli di sport, di sportività e di giustizia.

P.S. Chiedo scusa perchè sembra essere stato un Pesce d’Aprile, uno scherzo e tra l’altro ho sempre detestato gli scherzi e chi li fa. Ma detto questo, rinnego nulla di quanto da me scritto.
E comunque averla presa per buona, è comprensibile, visto cosa è il Calcio, visto cosa è la Federazione, visto cosa è la Nazionale. Ci si poteva benissimo credere insomma, dato che non escludo affatto che quello scritto come Pesce d’Aprile possa accadere.

Saluti a tutti.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche

Pin It on Pinterest

Share This